Riforme Istituzionali
Rassegna stampa e Opinioni
www.riforme.net


 
Franco Ragusa  11-06-2004
 
Egr. Presidente Berlusconi, chi le ha dato il mio numero?

Egr. Presidente del Consiglio,
proprio quest'oggi, venerdì 11, ho ricevuto, sul mio telefono personale, un messaggio proveniente dalla Presidenza del Consiglio.
Come lei ben sa, non avendomelo mai comunicato, io non conosco il suo numero di telefono e non posso quindi inviarle messaggi.
Lei, invece, diversamente da me, ha avuto modo di entrare in possesso, non so attraverso quali canali, del mio numero telefonico.
Con ogni probabilità, i suoi uffici hanno fatto riferimento ad un elenco di numeri presenti in un data base appositamente realizzato.
Dato che, però, non ricordo di aver mai autorizzato alcuno all'archiviazione, diffusione ed utilizzazione del mio numero telefonico, converrà con me che tutto ciò non può che essere considerato un abuso.
Spero quindi vorrà comprendere il mio zelo nel voler adempiere quanto prima all'obbligo di segnalare all'autorità garante per la tutela dei dati personali e alla più vicina stazione dei carabinieri i fatti sopra riportati.
 
Cordialmente
Franco Ragusa
 
PS. Nel ringraziarla per le informazioni ricevute, mi permetta infine di ricordarle che medesimo zelo, da parte sua, non si è avuto modo di riscontrarlo in occasione dei referendum del 2001 e 2003.
 


Indice "Rassegna Stampa e Opinioni" - 2004
 
Mailing List di Riforme istituzionali