Riforme Istituzionali
Rassegna stampa
www.riforme.net

AprileOnLine 21-04-2006
 
Le primarie fasulle di Caserta
 
Il 12 marzo scorso si sono tenute, promosse dai partiti del centrosinistra, le Elezioni Primarie per decidere chi tra Nicodemo Petteruti, Gianfranco Alois, Antonio Ciontoli e Vincenzo Gazzillo, avrebbe dovuto competere col candidato scelto dal centrodestra per diventare sindaco della città di Caserta.
Tutti sappiamo che dalla Chiamata Democratica è uscito come vincitore Petteruti.
Subito dopo la proclamazione del risultato, negli stessi partiti del centrosinistra, è cominciata a balenare l'ipotesi che si potesse mettere da parte la volontà dei cittadini votanti e cercare la convergenza su altri nomi che alla competizione del 12 marzo non avevano partecipato.
In questi ultimi giorni, delle Primarie e del candidato a sindaco promosso dalle stesse, quasi non se ne parla. Anzi, quotidianamente, i partiti di centrosinistra propongono un nome nuovo e diverso dall'unico e solo che avrebbero l'obbligo di sostenere: Petteruti.
Ciò detto, stigmatizziamo il comportamento della coalizione e rivendichiamo il diritto al rispetto delle scelte dei cittadini votanti, consapevoli che in democrazia vince chi ottiene il maggior numero di riconoscimenti.
Di fronte ad uno stravolgimento della realtà elettiva i sottofirmatari adiranno le vie legali per la restituzione del contributo richiesto al momento del voto e inviteranno l'elettorato di centrosinistra a disertare le urne il prossimo 28 maggio prendendo le distanze da QUESTO centrosinistra.

Firmato
Annaluisa Avizzano, Carmela Biondo, Ettore Campofreda, Federica Campofreda, Riccardo Campofreda, Maria Teresa Cecchi, Virginia De Brovedano, Pierina De Cesare, Olga Diana, Leonardo Fabrocile, Salvatore Fedele, Antonio Palladino, Luisa Papa, Giuseppe Rapuano, Attilio Rocco, Giulia Rocco, Pasqua Russo, Enzo Toscano, Nadia Verdile.


Indice "Rassegna Stampa e Opinioni" - 2006
 
 
Mailing List di Riforme istituzionali