Riforme Istituzionali
Rassegna stampa
www.riforme.net
www.riforme.info (mirror in CMS)


riforme.net  25-05-2009

Referendum Guzzetta: terza trasmissione di approfondimento

A partire da Giovedì 14-05-2009, l'emittente di Roma e Lazio Radio Città Aperta (88,9 Mhz)  ha dato l'avvio ad una serie di trasmissioni, con cadenza settimanale, per approfondire il contenuto dei tre quesiti referendari del prossimo 21-22 giugno.
Per giovedì 28 alle ore 11.00 è quindi previsto un nuovo appuntamento.
Partecipa in studio Franco Ragusa, curatore di "Riforme Istituzionali" (www.riforme.net - www.riforme.info) e Presidente del "Comitato per il proporzionale - contro la forzatura bipartitica" (www.perilproporzionale.org).
Il Comitato si prefigge di contrastare l'approvazione dei 3 referendum, dando indicazione agli elettori di astenersi dal voto, al fine di non raggiungere il quorum ed invalidare così la consultazione referendaria.
Nella trasmissione di giovedì 28 verranno trattate le questioni relative al "voto utile" e l'inutilità del terzo quesito sulle candidature multiple.

A partire dal pomeriggio di giovedì 28, dalle pagine di "Riforme Istituzionali" sarà possibile riascoltare la registrazione della trasmissione come delle precedenti del 14 e 21 maggio.

Ascolta la trasmissione del 28 maggio 2009.





Indice "Rassegna Stampa e Opinioni" - 2009
 
Torna a "Speciale legge elettorale"

Mailing List di Riforme istituzionali